sabato 14 luglio 2012

THE KING OF FIGHTERS 97 – Neo Geo Aes


 Blue Mary, Yamazaki, Billy Kane e Shingo sono le grandi novità di questo bel giocone, tecnicamente superiore al predecessore, in tutti gli apetti, nella grafica, giocabilità ecc… Questo è anche il capitolo introduce gli Evil Characters (personaggi potenziati) i quali non solo rendono più interessante e avvincente il vs mode, ma danno nel complesso una sfumatura più “mistica” rispetto gli altri della saga KOF.
Tralasciamo la storia e vediamo l’ aspetto tecnico, il gameplay è semplicemente favoloso, le combo, le special moves e le super moves, sono decisamente semplici da eseguire e perciò è l’ unico picchiaduro della serie adatto ad ogni tipo di giocatore, soprattutto per la categoria casual (sono convinto che i fan più accaniti della serie hanno storto il naso davanti a questo titolo). Questa sua semplicità mi ricorda moltissimo l’ immediatezza di Street Fighter II, ok non paragoniamo i due giochi per carità :) ma questa è la mia sensazione.
La grafica, semplicemente…..WOW! Animazioni fluidissime, personaggi e sfondi curati e molto dettagliati. Un piacere per gli occhi.
Un tolo da acquistare (con Japan Dealer, link nella lista siti amici).