martedì 1 novembre 2011

Un Final Fight per veri duri! Super Famicom




Splendido questo beat 'em up a scorrimento targato capcom con grafica,  giocabilità e sonoro ai massimi livelli. Il titolo originale è Final Fight tough,  distribuito in USA e in Europa con il titolo Final Fight 3,  ultimo episodio della saga per il 16 bit di casa Nintendo che porta a conclusione una delle più belle serie di videogames apparse su console. 
 Anche in questo capitolo troviamo il mitico Haggar,  presente in tutti tre i Final Fight e ovviamente Guy, utilizzato da Capcom non solo nei vari Street Fighter Zero,  ma anche nell' ultimo capitolo Super S.F. IV.  Come avrete capito sono un grande fan della serie :) 
 E' certamente un pezzo importante della mia collezione,  non solo in ottime condizioni e completo (come tutti i retrogames che possiedo),  ma è anche molto raro e  abbastanza costoso. Uscito nella metà degli anni '90, probabilmente è stato insieme a S.F. Zero 2,  uno degli ultimi videogames prodotti per Super Famicom.  Con molti meno pezzi distribuiti rispetto alle produzioni della prima metà degli anni '90,  Final Fight Tough resterà sempre un gioco ambito e desiderato da molti collezionisti. 
 Un ringraziamento speciale per questo videogame, va al team di Japan Dealer (trovate il link nei siti amici, sulla colonna di destra),  che svolgono un fantastico servizio di recupero materiale dal Giappone.

4 commenti:

  1. Giocato, finito e goduto, molto carino, ma io sono un patito del genere quindi non faccio testo :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo gioco , ricordo le voci di corridoio su Dean e il suo colpo elettrico che lasciavano pensare a lui come un cyborg , davvero interessante , poi le canzoni memorabili come ad esempio la theme di Super Street Fighter alias Metro City , e quella della Boss Battle finale *_*

    RispondiElimina
  3. ...e poi i personaggi in pixel art della grafica 2d sono FANTASTICI.
    Mi dispiace ma la grafica 3d non riesce a dare lo stesso carisma ed emozione dei pixel di megadrive e supernintendo.

    RispondiElimina