venerdì 6 gennaio 2012

Che splendido Natale! Clockwork knight Saturn



Dei giochi Saturn ordinati dal Giappone (ringrazio come sempre il team di Japan Dealer) ho promesso di non aprirli, tenerli ben chiusi nel loro box e di giocarci solo al momento opportuno, il 25 dicembre!

Ore 7 e 30.  Con trepidazione mi alzo cerca dei giochi, era da circa una mesata che li tenevo lì, intonsi, non volevo aprirli, perché, anche con se stessi una promessa è sempre una promessa.

Ore 8 e 10.  Mi accingo ad aprire il gioco (Clockwork knight), inebriato ed estasiato dal tipico profumo di carta e inchiostro dei retrogames jap, inserisco con cura il disco nel bianco panna Saturn.

Ore 8 e 30.  Davvero bella la opening. Inizia l’ avventura!

Ore 9 e 20.  Buon Gameply, classico platform ma dal design molto originale.

Più tardi.  THE END.  Poche ore di gioco effettivamente. Alla fine quale sensazione mi è rimasta? Euforia, per aver respirato la grande magia di casa Sega! 


3 commenti:

  1. Questo gioco mi piaceva molto, però era effettivamente TROPPO corto... sembrava più una demo che un gioco completo. E anche un po' troppo facilino. Peccato perchè la grafica e il character design non erano niente male.

    RispondiElimina
  2. Tanti giochi di una volta meriterebbero riedizioni nuove in HD con centinaia di schemi aggiuntivi! :D

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente, con Oscar e con Andrea. La versione nella foto e in mio possesso, è una special edition con qualche aggiunta che in generale rendeva il gioco un po' più lungo. Una ipotetica versione in HD, magari con una nuova grafica e con qualche elemento di rpg, potrebbe essere un' idea interessante.

    RispondiElimina