venerdì 13 aprile 2012

THE KING OF FIGHTERS '94 - Neo geo AES


Il primo di questa splendida saga, che ha saputo innovare e rinnovare un genere che si stava concentrando troppo sul capolavoro Capcom.
Innovazione, la struttura 3vs3 rivoluzionaria rende gli incontri molto più avvincenti.
Rinnovamento, ora il gameplay diventa più “strategico” occorre selezionare il giusto personaggio o il più adatto per contrastare al meglio gli avversari. Insomma, una ventata di aria fresca in un periodo in cui si contavano ormai troppi emuli di Street Fighter II.
Per quanto riguarda la grafica……made in SNK ;) nient’altro da aggiungere.
Due pecche per questo masterpiece, i personaggi non sono selezionabili liberamente (il trio è preimpostato in base alla nazionalità) e le super in alcuni casi troppo difficili da eseguire.









4 commenti:

  1. Non mi spiegherò mai perchè il uno che si chiama Joe Higashi è stato messo nel trio italiano... Ma le nazionalità erano a casaccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le nazionalità erano tutte a cavolino cavoletto (come direbbe Flanders). l' unico italiano è Garcia, stranamente è finito nel trio messicano.....

      Elimina
  2. Sarà stato un immigrato :D. La grafica cmq rispetto a street fighter 2 è già molto molto avanti. La capcom ha commesso l'errore di rimanere un pò ferma in quegli anni, ubriacata dal successo di SF2. (però dopo si è rifatta)

    RispondiElimina
  3. Concordo ;) Ricordo di averlo visto per la prima volta in sala, rimasi a bocca aperta, la grafica mi stupì veramente.

    RispondiElimina