martedì 1 maggio 2012

THE KING OF FIGHTERS '95 - Neo Geo aes




  Secondo capitolo della saga più famosa ed apprezzata di casa SNK, che introduce diverse novità e miglioramenti in tutti gli aspetti del gameplay e della grafica. La novità più rilevante sulla giocabilità è siciramente quella di poter selezionare liberamente i personaggi senza alcun vincolo (team edit), in effetti il trio preselezionato del predecessore rappresentava un limite per chi voleva giocare ad esempio con Terry, Heidern e Garcia nello stessa squadra.
 Nel complesso sono cambiati anche alcuni aspetti della programmazione, difatti le super si possono eseguire con una maggiore facilità, così come le combo e le special moves. 

 L’ introduzione di nuovi personaggi ha avuto un ruolo chiave per il successo di questo gioco, Iori Yagami l’ antagonista del buono Kyo Kusanagi, diviene uno dei personaggi cardini di questo beat em up e dei successivi capitoli.
 L’ aspetto grafico è ulteriormente migliorato, nuovi sfondi molto dettagliati sono accompagnati da un’ aggiornamento e una implementazione di nuove animazioni per i personaggi, un mix che rende questo gioco decisamente fluido e piacevole da vedere.





Perciò, un gioco da avere per chi possiede un Neo Geo, e se non lo avete……. ASOBI WA OWARI DA! NAKE! SAKEBE! SOSHITE, SHINE!
 Un ringraziamento speciale va al SEGA Saturn pal che abbiamo letteralmente distrutto, insieme all’ amico Oscar per giocare a questo gioco in versione jap. Sono ancora preda di gesti involontari che mi fanno togliere l’ adattatore per mettere la rom card, anche in momenti o situazioni impensabili…….l’ ultima volta a tavola davanti ad un piatto di melanzane alla parmigiana ;)



6 commenti:

  1. Questo gioco ne ha causate di dipendenze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti....una delle vittime della serie KOF è il sottoscritto :)

      Elimina
  2. Vuoi mettere, così facendo hai implementato la Rom della melanzana di almeno un 50percento :D
    Gran bei ricordi quel gioco, soprattutto la musica del fondale col fiume. Che freschezza e che gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, i fondali erano semplicemente fantastici, è d'accordo anche la melanzana che dopo l' inserimento della rom card ha preso vita e ora vuole giocare tutti i santi giorni con Ninja Gaiden per Famicom ;)

      Elimina
  3. ciao , sono un collezionista del famicom , http://lacollezionedishippo.blogspot.it/2012/05/collezione-famicom.html
    se cerchi qualche titolo questa è la mia email : feroza1@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, complimenti per la collezione ;) Snow Bros e Kung Fu sono titoli davvero fantastici. Acquisto solo con Japan Dealer, trovi il link nei siti amici e ti assicuro svolgono un lavoro fantastico.

      Elimina