lunedì 25 giugno 2012

THE KING OF FIGHTERS 96 - Neo Geo Aes


 E’ per me un vero piacere parlarvi di questo titolo di casa SNK, alla luce del fatto che questa cartuccia, senza esagerare, è stata inserita nel mio NEO-GEO al massimo un paio di volte. Perciò, quale persona più indicata del sottoscritto per recensire il gioco ;)
Inizialmente ho valutato l’ ipotesi si creare un post solo con un paio di foto e un titolo, senza dilungarmi troppo e senza analizzare il gioco in questione, ma in seguito, dopo numerosi ripensamenti, ho abbandonato questa idea (e poi che tristezza). Se avessi pubblicato un post simile, sicuramente mi sarebbero arrivate svariate critiche dall’ amico Andrea, che mi da sempre ottimi consigli su come arricchire i post.
Perciò procediamo alla recensione, cominciamo dagli artwork sempre molto curati e dettagliati, vale lo stesso per la copertina. Poi la grafica, che debbo dire…………………………………. Passiamo alla giocabilità, che in questo capitolo è davvero……………………………..………… In sintesi possiamo dire………………………………………………………………………… Arrivederci al prossimo post KOF ’97 ;)


Foto del box, cart e istruzioni












4 commenti:

  1. Bravo, tante foto ci devi mettere nei post! Peccato che in questo gioco io sia sempre stato perticolarmente spastico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questa saga di picchiaduro non ti ha appassionato particolarmente :) In effetti è un gioco meno immediato rispetto ai vari SF. Lo studio delle combo, dei tempi e delle special è fondamentale.

      Elimina
  2. Davvero stupendo come gioco, soprattutto le animazioni!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dave e benvenuto ;) Ho fatto un po' mente locale sul discorso grafico KOF '96, effettivamente c' è una grande differenza con il 94 e il 95. In KOF '96 sono stati ridisegnati molti dei personaggi più popolari come Kyo, Iori e Terry, aggiungendo nuove animazioni (fantastiche quelle di Andy B., Kim e Mai)

      Elimina