domenica 9 settembre 2012

Le altre perle SNK - King of Fighters ’98, ’99, 2000 e 2003 Neo Geo AES


Verso la fine degli anni ’90 in un momento difficile per l’ azienda giapponese, la SNK continua a sviluppare e migliorare la sua saga di beat em up per eccellenza. Così prima del suo fallimento del 2000, ricordo che la stessa è poi risorta come SNK Playmore, vengono “sfornati” atri titoli davvero interessanti, a mio avviso dei veri gioielli in molti aspetti, che non possono mancare nella libreria di un vero collezionista.
 Kof ’98 il più riuscito sotto l’ aspetto grafico e il ritorno di vecchie glorie come Rugal, il trio americano e Heidern lo rendono una sorta di “special edition”. Nella confezione troviamo il diario di Shingo con splendidi disegni, una moves list e studio dei personaggi.
 Kof ’99 e 2000 variano ulteriormente il gameplay con l’ introduzione degli striker e mantengono il comparto grafico ad altissimi livelli. Divertenti da scoprire anche i bugs e glitches.
 Kof 01 e 02 (che volutamente non ho acquistato) hanno a mio avviso perso il carisma che ha caratterizzato gli altri episodi della saga. Nuovi personaggi poco ispirati, altrettanto la grafica dei fondali, hanno fatto perdere a KoF la sua “aura” che grazie al cielo ritroverà  nell’ episodio successivo con la rinascita e lo sviluppo di SNK Playmore.












Nessun commento:

Posta un commento