sabato 12 novembre 2011

Athena Famicom



Platform, il genere sicuramente più popolare sin dalla nascita delle prime console casalinghe, trova secondo me un’ altro vero masterpiece in questo titolo. Diversi sono i motivi ma in generale credo che il character design sia il vero punto di forza di questo bel giochino. Molto accattivante non solo a partire dalla protagonista (utilizzata anche per la serie KOF) ma anche per i nemici davvero demenziali.    

 
Unico neo di questo videogame è sicuramente la difficoltà, molti nemici su schermo, spesso velocissimi e che ti attaccano dai punti che meno ti aspetti. La difficoltà purtroppo è il tallone di Achille di molti giochi per famicom, comunque credo che il giusto voto per Athena sia 8,5/10. Prossimo post una bella canzoncina con un profumo inconfondibile ;)

2 commenti:

  1. C'è pure il mostro "patata al forno" ahahahah!
    I giochi di una volta erano estremamente più difficili, chissà perchè mi chiedo io, erano già 10 volte più lunghi che motivo c'era di farli 30 volte più complicati di quelli di oggi? XD

    RispondiElimina
  2. Interessante. I platform sono i miei preferiti, specialmente perchè sono gli unici giochi dove riesco a non essere completamente spastico.
    Questi di una volta poi sono i mejo, il fascino della grafica stagionata è irresistibile.

    RispondiElimina