Dei giochi Saturn ordinati dal Giappone (ringrazio come sempre il team di Japan Dealer) ho promesso di non aprirli, tenerli ben chiusi nel loro box e di giocarci solo al momento opportuno, il 25 dicembre!
Ore 7 e 30. Con trepidazione mi alzo cerca dei giochi, era da circa una mesata che li tenevo lì, intonsi, non volevo aprirli, perché, anche con se stessi una promessa è sempre una promessa.
Ore 8 e 10. Mi accingo ad aprire il gioco (Clockwork knight), inebriato ed estasiato dal tipico profumo di carta e inchiostro dei retrogames jap, inserisco con cura il disco nel bianco panna Saturn.
Ore 8 e 30. Davvero bella la opening. Inizia l’ avventura!
Ore 9 e 20. Buon Gameply, classico platform ma dal design molto originale.
Più tardi. THE END. Poche ore di gioco effettivamente. Alla fine quale sensazione mi è rimasta? Euforia, per aver respirato la grande magia di casa Sega!
Questo gioco mi piaceva molto, però era effettivamente TROPPO corto... sembrava più una demo che un gioco completo. E anche un po' troppo facilino. Peccato perchè la grafica e il character design non erano niente male.
RispondiEliminaTanti giochi di una volta meriterebbero riedizioni nuove in HD con centinaia di schemi aggiuntivi! :D
RispondiEliminaCondivido pienamente, con Oscar e con Andrea. La versione nella foto e in mio possesso, è una special edition con qualche aggiunta che in generale rendeva il gioco un po' più lungo. Una ipotetica versione in HD, magari con una nuova grafica e con qualche elemento di rpg, potrebbe essere un' idea interessante.
RispondiElimina